.

ABBIAMO PRESENTATO DEI CONTRIBUTI AL PROGETTO "Cosa metti nel tuo bicchiere?"

 

 

Campagna informativa sui danni e pericoli dell'alcol, con il patrocinio di Sportelli Consumatori in Rete, Assoutenti, Municipio II Centro Ovest, Asl3 genovese, ARCAT Liguria Associazione dei club degli alcolisti in trattamento, Consolato Ecuador a Genova

 Clicca qui per vedere la brochure

 

.

RIUNIONE PLENARIA INTERGRUPPO DI DICEMBRE 2016

(INTERGRUPPO DI AUTUNNO)

Martedì 13 Dicembre 2016 alle ore  17:30 presso il Circolo dell'Autorità portuale e Consorzio del porto di Genova, si è tenuta la riunione plenaria semestrale dell'Associazione.

L'argomento in discussione è stato: "Genitori di figli adottivi".

I gruppi e i singoli genitori hanno presentato contributi interessanti e commoventi.

I genitori iscritti all'associazione possono vedere il filmato facendo l'accesso utenti

.

RIUNIONE PLENARIA INTERGRUPPO DI MAGGIO 2016

(INTERGRUPPO DI PRIMAVERA)

Giovedì 19 Maggio 2016 alle ore  17:30 presso l'Istituto Pavoniano Fassicomo, in Genova, in via Imperiale 41, si è tenuta la riunione plenaria semestrale dell'Associazione.

L'ing. Roberto Surlinelli della Polizia Postale ci ha esposto con maestria i "Pericoli del WEB", mentre Duchi ha parlato delle vecchie e nuove droghe (intese in senso lato: sia come sostanze chimiche, sia come comportamenti che possono portare a dipendenza).

I genitori iscritti all'associazione possono vedere il filmato facendo l'accesso utenti

.

ANCHE QUEST'ANNO SI E' TENUTO IL PROGETTO "INSIEME PER TE"

Informazione, passando attraverso la scuola, a preadolescenti, adolescenti e i loro genitori sui pericoli e sulla facilità di conseguire dipendenze attraverso il consumo di alcolici, "energy drink" e ovviamente le altre "droghe" illegali.

Promosso dalla Questura di Genova e a cui noi partecipiamo

 

.

Giornata di ripresa del 7° Corso di sensibilizzazione all'approccio di Genitori Insieme

Come di consuetudine i corsi di sensibilizzazione si concludono con una giornata di ripresa degli argomenti del corso, tenuta a qualche mese di distanza dalla fine del corso intensivo.

Il giornata di ripresa  si è svolta  Giovedì  19 Novembre 2015, dalle 15 alle 19 ospitata dall'Istituto Pavoniano Fassicomo, in via Imperiale 41 a GENOVA. Clicca qui per il programma

 

.

7° Corso di sensibilizzazione all'azione di Genitori Insieme

Il corso si è proposto di illustrare agli operatori del settore e di pubblicizzare: esistenza, obiettivi, principi dell'Associazione e i metodi per perseguirli..

Il corso è anche conosciuto come CORSO PER FACILITATORI perché è una tappa formativa essenziale per esercitare tale funzione.

Il corso si è svolto in 6 pomeriggi da Giovedì  16 Aprile 2015 a  Giovedì 21 Maggio 2015, dalle 15 alle 19 ospitato dall'Istituto Pavoniano Fassicomo, in via Imperiale 41 a GENOVA. Clicca qui per il programma

.

INCONTRI DEL PROGETTO INSIEMExTE

Il progetto mira a informare, passando attraverso la scuola, preadolescenti, adolescenti e i loro genitori sui pericoli e sulla facilità di conseguire dipendenze attraverso il consumo di alcolici, "energy drink" e ovviamente le altre "droghe" illegali.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Questura di Genova, con il patrocinio della Prefettura e con la collaborazione dei Ser.T genovesi, del dipartimento di Alcologia dell'AO San Martino, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, del Comune di Genova, della Confesercenti, della comunità di S. Benedetto al porto e di Genitori Insieme.

Gli incontri con i genitori si sono svolti presso:

l'Istituto delle Suore Benedettine della Provvidenza, Via San Giuliano, 10; la Scuola Primaria Don Agostino Roscelli, Piazza Paolo da Novi, 11; l'Istituto Comprensivo San Teodoro, scuola primaria Garibaldi; ViaBologna, n. 6A, l'Istituto Comprensivo di Cicagna, Via Canova 3; Villaggio del Ragazzo, S. Salvatore di Cogorno; Istituto Comprensivo Valli e Carasco, via Montanaro Disma 136, Carasco.

 

.

6° Corso di sensibilizzazione all'azione di Genitori Insieme

Il corso si è proposto di illustrare agli operatori del settore e di pubblicizzare: esistenza, obiettivi, principi dell'Associazione e i metodi per perseguirli..

Il corso è anche conosciuto come CORSO PER FACILITATORI perché è una tappa formativa essenziale per esercitare tale funzione.

Il corso si è svolto in 6 pomeriggi dal 1 Ottobre 2013 al 11 Novembre del 2013, generosamente ospitato dal Circolo dell'Autorità Portuale e Società del Porto di Genova