21° Convegno "PAROLE RITROVATE" a Pozza di Fassa
Nonostante i problemi di confinamento si è tenuto anche nel 2020, il 9 e 10 Settembre, il convengno "Parole Ritrovate", che però si è svolto a Pozza di Fassa, anziché a Trento, perché il locale ampio permetteva di matenere il distanziamento e il panorama alpino consolava il cuore.
La nostra consigliera Collaretta, che ormai è una abitué di questa manifestazione, ha, come di consueto presentato la nostra Associazione e il suo operato
Ninifestival 2020 di Bogliasco on line
A Bogliasco, nel vivo dell'estate, si tiene tradizionanalmente il "Ninin festival", una tre giorni per incontrasri e per parlare, conoscersi, imparare e giocare tra i figli, con i figli e dei figli. La manifestazione è organizzata dal Comitato per la valorizzazione di Bogliasco e partecipata da artisti, volontari, imprese e associazioni, oltre ai genitori e ai figli, ovviamente.
Quest'anno le restrizioni per la pandemia hanno impedito la realizzazione del festival in presenza, ma gli organizzatori non si sono persi d'animo e hanno inaugurato l'edizione on-line, chiedendo ai partecipanti di realizzare dei brevi filmati, divertenti e formativi, da mettere sulla pagina facebook dell'evento.
Anche noi abbiamo partecipato con un filamto, presente sulla nostra pagina Youtube: clicca qui per vedere il filmato
20° Convegno "PAROLE RITROVATE" a Trento
Il 10,11 e 12 Ottobre 2019 si tenuto a Trento, come tradizione, il convengno "Parole Ritrovate".
La nostra consigliera Collaretta, colonna della propaganda dell'Associazione, ha partecipato come di consueto e non ha mancato di illustrare agli astanti il metodo, gli obiettivi e l'opera della nostra Associazione.
RIUNIONE INTERGRUPPO DI PRIMAVERA 2019
La riunione plenaria intergruppo della nostra associazione si è tenuta:
il giorno 12 Giugno 2019 alle ore 17:30, presso il salone del circolo dell'Autorità portuale e Società autonoma del porto (CAP), in via A. Albertazzi 3r
L'avv. Marco Cafiero ha tenuto una conferenza dal titolo:
IL COMPORTAMENTO ILLECITO DEI NOSTRI FIGLI: PROBLEMI E OPPORTUNITÀ
Al termine il relatore ha risposto alle numerose domande dei genitori presenti.(Clicca qui per la locandina)
Il filmato della conferenza è disponibile per i genitori iscritti e quelli registrati (consenso al trattamento dati) alla voce di menù conferenze, che compare facendo l'accesso utenti al sito.
Corso alla ASL1 di Cuneo:
CANTIERE ADOLESCENZA: Interventi possibili sulle famiglie di adolescenti - 10 Maggio 2019
Il nostro consigliere dott. Viotti ha illustrato al personale medico e di assistenza i temi di Genitori Insieme, cioè che coinvolgere le famiglie dei pazienti giovani e organizzarle in gruppi di auto mutuo aiuto migliora l'efficacia terapeutica.
Abbiamo presenziato alla manifestazione :
L’Infermiere Genovese tra un mugugno e l’altro - 27 Aprile 2019
Le nostre consigliere Bonaffino e Collaretta hanno presentato la nostra associazione al convegno, poi, insieme con altri nostri genitori, hanno incontrato la gente di Sampierdarena al nostro banchetto, in via Carlo Rolando.
La manifestazione si proponeva di stringere il legame fra gli operatori delle professioni infermieristiche e i cittadini e si articolava in un convegno all'Istituto Don Bosco di mattina e un incontro con la gente nel pomeriggio, animato dal comico Andrea Di Marco. Durante questa seconda parte gli organizzatori ci hanno generosamente assegnato uno spazio nei gazebo, dove i nostri volontari, attrezzati di roll-up e manifesto-bandiera dell'associazione, hanno incontrato la gente di via Carlo Rolando, a Sampierdarena, parlato con gli interessati e distribuito nostro materiale. La presenza del bravissimo comico ha contribuito a rendere affollato l'evento.
Incontro pubblico a Bogliasco:
I nostri figli e le dipendenze, oggi - 26 Febbraio 2019
Sotto l'egida dell'Istituto Comprensivo di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori e del Comune di Bogliasco:
Il dott. Viotti ha illustrato le nuove droghe
Il dott. Traverso ha presentato l'associazione Genitori Insieme
il dott. Schiappacasse ha concluso con "SOS Genitori ... Istruzioni per salvarsi la vita"
Affluenza ben oltre le aspettative!