VITA ASSOCIATIVA

 

INFO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

  

Ritorniamo al nostro tradizionale appuntamento con la Newsletter della Associazione per aggiornarvi sulle ultime attività e novità.

 

Dopo l’Assemblea Ordinaria di maggio, che ha approvato tra l’altro il Bilancio 2021 e il programma della attività 2022, il nuovo Consiglio Direttivo da essa eletto, composto da Eleonora Bonaffino, Maria Collareta, Cinzia Colombani, Nadia Criscione, Antonio Delpero, Gino Duchi, Adriano Gaggero, Adolfo Parodi e Chiara Ronchetti, si è riunito per provvedere alla nomina delle nuove cariche sociali per il triennio 2022 - 2025, che risultano così composte:

 

Presidente: Antonio Delpero, Vicepresidenti: Eleonora Bonaffino, Maria Collaretta e Chiara Ronchetti, Segretario: Gino Duchi.

 

Il Consiglio Direttivo ha inoltre proceduto all’aggiornamento del Consiglio Fiduciario, l’organo consultivo non statutario istituito per mantenere la memoria storica e il patrimonio esperienziale maturato negli anni, oltre che a mettere a disposizione dell’Associazione competenze professionali.

 

A seguito di decisione all’unanimità, il Consiglio Fiduciario è composto da Giorgio Schiappacasse, Attilio Traverso e Alessandro Viotti, questi ultimi due di diritto, in quanto entrambi ex Presidenti dell’Associazione.

 

 

 

 

Altre delibere hanno riguardato l’aggiornamento della composizione, che segue, delle diverse Commissioni che portano avanti i Progetti decisi o più rilevanti per la Associazione:

Comunicazioni: Chiara Ronchetti, che presiede la Commissione, Eleonora Bonaffino, Maria Collareta, Nadia Criscione, Antonio Delpero, Gino Duchi

Calendario: Nadia Criscione, presidente, Eleonora Bonaffino, Gino Duchi

Progetto GAP (promosso da ASL 3, sul contenimento del Gioco d’Azzardo): Cinzia Colombani, nominata Presidente, Gino Duchi, Adolfo Parodi.

 

Per passare alla parte più direttamente operativa, il Consiglio Direttivo, dopo aver sentito tramite i Facilitatori i vari partecipanti ai Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, ha deciso che per l’intergruppo di autunno si svolgerà intorno alla metà di Novembre 2022, e consisterà in una conferenza di un operatore del Ser.D. di ASL 3, sul tema: “La Comunità: come, quando, dove. Illustrazione dei dettagli e delle attese”.

 

Nelle prossime settimane sarà attivata una Campagna di Sensibilizzazione delle Scuole Secondarie Genovesi di primo e secondo grado, con una comunicazione diretta ai Dirigenti Scolastici, per illustrare l’attività della nostra Associazione e chiarire gli elementi di supporto che può offrire ai Genitori in difficoltà nella gestione dei rapporti con i loro figli.