La riunione del giorno 8 marzo si focalizzata sui preparativi per l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Genitori Insieme, fissata per il 10 aprile alle 17,30 presso i locali del Circolo dell'Autorità Portuale, in Via Albertazzi 3 r.

 

Oltre l'approvazione del Bilancio 2018, focus sulla elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che governerà l'Associazione fino al 2021, e sulle modifiche dell'attuale Statuto, per adeguarlo a quanto prescritto dal nuovo Codice del Terzo Settore.

 

Nel corso dell'assemblea verrà illustrata in dettaglio l'intensa attività dell'anno 2018 e fornite indicazioni sulle principali attività pianificate per il 2019.

 

Fra queste, inizierà un'attività di sensibilizzazione nei confronti di alcuni Istituti secondari genovesi con la richiesta ai Consigli di Istituto di collaborazione finalizzata a una maggiore conoscenza delle opportunità offerte da Genitori Insieme ai genitori in difficoltà per i comportamenti e i disagi dei figli. Dopo la positiva esperienza della presentazione dell'Associazione a Bogliasco del 26 febbraio,  il Consiglio Direttivo ha deciso di utilizzare in queste partecipazioni lo stesso format: breve sessione di saluti, relazione sulle nuove droghe, presentazione dell’Associazione, focus su SOS Genitori, sessione di domande e risposte con il pubblico .

 

Sempre con l'obiettivo di una maggiore sensibilizzazione sulla nostra attività, continuerà la fase di sperimentazione della nuova newsletter dell'Associazione, la  valutazione di nuove azioni verso la Polizia di Stato e la presenza o meno su alcuni social network.

Qualche lieve “modifica” sulla modalità di gestione e sulla valorizzazione dell'attività associativa all'interno dei nostri Gruppi di Auto-mutuo-aiuto già operanti, potrebbe nascere dal completamento dello scambio di idee in corso fra Consiglio Direttivo – Facilitatori – Genitori Ausiliari.

Confermata la presenza di Genitori Insieme all'interno della "Casa delle Associazioni del levante" a Quarto, tramite l'affidamento di espressa delega al rappresentante individuato come portavoce delle Associazioni.

Presto Genitori Insieme si conterà e chiederà ai propri Soci i loro pareri su quanto fa, tramite la raccolta di dati e opinioni, dopo che il Consiglio Direttivo aveva valutato l'idea utile a farci capire meglio come funzioniamo e a risolvere gli eventuali problemi.

Sono otto le domande di ingresso di nuovi Soci approvate dal Consiglio Direttivo.

Il verbale integrale della riunione e i documenti indicati in questo articolo sono disponibili nell'area riservata del sito: www.genitoriinsieme.org

Prossimo Consiglio Direttivo: lunedì 15 Aprile 2019 alle ore 17:00, presso la sede di Genitori Insieme, in Corso De Stefani 8, a Genova. Le riunioni sono aperte a tutti i Soci.